TAROCCHI RIDER WAITE


NOTA: TUTTI I NOSTRI CARTOMANTI SONO CERTIFICATI
RIDER WAITE E PAMELA COLEMAN SMITH


x

Il mazzo di tarocchi RWS (Rider Waite) è il secondo mazzo di tarocchi più utilizzato al mondo, dopo i Marsigliesi. 

Ma non tutti sanno che....Rider ha avuto poco a spartire con il mazzo che lo rese celebre, il merito fu della sua amica pittrice medium e sensitiva Pamela Coleman Smith.

 

Pamela Coleman Smith canalizzò le figure e disegnò gli arcani maggiori e arcani minori su indicazioni di massima da parte di Rider.

 

Pamela Colemam Smith era una Sensitiva molto famosa ai suoi tempi (16 febbraio 1878-18 settembre 1951), sia per le sue doti indiscusse di pittrice che per le sue doti di medium chiaroveggente.

 

Pamela Coleman Smith come potete vedere da questa rara foto utilizzava lei stessa il mazzo RWS sia per aiutare gli amici che per scrutare cosa gli riservasse il futuro.


Pamela Coleman Smith

Come Cartomante, personalmente non ho mai amato questo mazzo di Tarocchi, preferisco i Tarocchi di Oswald Wirth, ma è solo una questione personale.

 

La cartomanzia nel 800 era un'arte presa molto in considerazione dalla società, che poi, con il passare degli anni si è sempre più imbarbarita, dando spazio Ahimè a moltissimi ciarlatani improvvisati.

 

Si può dire tutto di Pamela Coleman Smith ma non sicuramente che fosse una ciarlata, molti libri in mio possesso dell'epoca, ne parlano come una medium veggente molto ricercata.

 

La cartomante sensitiva medium Pamela Coleman Smith faceva un gioco estraendo 77 carte tra arcani maggiori e minori e li leggeva con estrema facilità e precisione.


La fortuna di Ride Waite e la "Sfortuna"
di Pamela Coleman Smith


Rider Waite, non appena il mazzo di Tarocchi fu ultimato da Pamela Coleman Smith, divenne immediatamente Famoso.

 

Ma non si prese mai la responsabilità di riconoscere il merito alla cartomante sensitiva veggente Pamela Coleman Smith. Questo procurò una forte delusione per Pamela, che decise di ritirarsi in Inghilterra in un Bosco. Lei stessa scriverà più tardi: "La foresta mi parla, è piena di fate....sto molto bene qui"...Non volle più leggere i tarocchi e nemmeno fare sessioni medianiche.

 

Come cartomante, quando stendo i tarocchi per una lettura, se mi risulta difficile, invoco Pamela Coleman Smith come spirito guida, e subito tutto mi è chiaro e di facile interpretazione.

 

Mi è sembrato opportuno scrivere questo breve articoli per fare chiarezza, a distanza da più di un secolo dalla uscita del più famoso mazzo di tarocchi di Ride Waite RWS, portando in primo piano la figura di Pamela Coleman Smith, perché non vada dimenticata.


Se vuoi Parlare con me puoi chiamare il 899.166.325 per un consulto di Cartomanzia Generica, il 899.848.807 per un consulto in Amore, oppure i numeri di carta di credito: 050.080.10.55 oppure 06.31.70.42.42

 

Mi trovi online solo previo appuntamento: Chiedi un Appuntamento con me qui: Prenota Alehandro Cartomante.